Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: P.le Guido da Montefeltro, 12, 47121 Forlì FC, Italia.
Telefono: 0543712659.
Sito web: scopriforli.it
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5630 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Forlì - Museo San Domenico

Forlì - Museo San Domenico P.le Guido da Montefeltro, 12, 47121 Forlì FC, Italia

⏰ Orario di apertura di Forlì - Museo San Domenico

  • Lunedì: 09:30–19
  • Martedì: 09:30–19
  • Mercoledì: 09:30–19
  • Giovedì: 09:30–19
  • Venerdì: 09:30–19
  • Sabato: 09:30–20
  • Domenica: 09:30–20

Forlì - Museo San Domenico

La città di Forlì è una città italiana situata nel cuore dell'Emilia-Romagna, famosa per le sue ricchezze culturali e storiche. Uno dei luoghi che non puoi perdere è il Museo San Domenico, una delle attrazioni turistiche principali della città.

Direzione e accessibilità

Il Museo San Domenico si trova all'indirizzo:

P.le Guido da Montefeltro, 12, 47121 Forlì FC, Italia

e è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. La struttura è accessibile in sedia a rotelle, offrendo una comoda e inclusiva esperienza anche per gli utenti con disabilità.

Informazioni pratiche

Telefono: 0543712659

Sito web: scopriforli.it

* È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare le lunghe attese. Il museo è adatto ai bambini e offre una varietà di attività e spettacoli per tutta la famiglia.

Caratteristiche e spettacoli

Il Museo San Domenico ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui le famose opere di Marco Palmezzano, Lorenzo di Credi e Alessandro Magnasco. La collezione è particolarmente ricca di opere del Rinascimento e del Barocco, che riflettono la ricchezza artistica e culturale della città di Forlì.

Opinioni e valutazioni

Il Museo San Domenico ha ricevuto una media di 4.7/5 stelle su Google My Business, con oltre 5630 recensioni. Gli utenti elogiano la collezione d'arte e la varietà di opere esposte, ma lamentano che l'illuminazione non sia sempre adeguata. È consigliabile visitare il museo il prima possibile per evitare le lunghe file e sfruttare al meglio il tempo di visita.

Recomandazione

👍 Recensioni di Forlì - Museo San Domenico

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Christian B.
4/5

Non è una pinacoteca molto grande ma basta dire 3 nomi per venire assolutamente a visitarla. Marco Palmezzano, Lorenzo di Credi e Alessandro Magnasco. Purtroppo come in molte altre pinacoteche l ' illuminazione non è adeguata , questo è il suo più grande difetto.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Nicoletta C.
5/5

Visita alla mostra Il Ritratto dell'Artista in famiglia. Le audioguide specifiche per i più piccoli (8 anni nel nostro caso) sono un ottimo alleato per tuffarsi nell'esolorazione di opere che ci hanno stimolato molte domande, la prima : chi siamo per gli altri? e chi siamo per noi? Bella, la prima sala in particolare, ci ha trasportato sullo sponde di uno specchio di acqua con Narciso. Da vedere e gustare fino in fondo.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
marcus B.
5/5

Pregevole spazio espositivo all’interno di un antico convento. Fascino da vendere ma soprattutto accoglienza superiore a qualsiasi aspettativa. Personale gentilissimo, preparato ed evidentemente ben formato. Accessibilità ottima anche per disabili in sedia a rotelle. Non perdete la statua Ebe di Antonio Canova, parte della collezione permanente.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
C. M.
5/5

Facilmente raggiungibile dalla stazione del treno con l'autobus 6. Visitato in occasione della mostra dedicata ai Preraffaelliti: accesso, accoglienza, servizi e visita impeccabili. Entrata senza far coda con un biglietto open. La mostra è meravigliosa, unica e molto suggestiva, visitata in circa 5 ore. I gruppi, purtroppo, disturbano la visita. Nel museo sono conservati beni notevoli tra cui la splendida scultura "Ebe" di Antonio Canova.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Irene F.
5/5

Una location suggestiva dove le mostre che vengono allestite sono sempre di spessore. Ci sono parcheggi nelle immediate vicinanze. La mostra sui pretaffaelliti in corso ora fino al 30 giugno e' meravigliosa e unica nel suo genere

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Fernando ?. B.
5/5

Una delle mostre più belle e complete sui preraffaelliti di sempre, oltre 300 opere tra le quali anche Tiziano, Botticelli, Veronese, Lotto e poi tutti i preraffaeliti sia inglesi che italiani. Organizzata benissimo le opere fruibili, illuminate correttamente e con moltissimi addetti, modico il prezzo che fa visitare anche il museo civico, ma resta difficile ammeno' che non si voglia stare dentro il complesso museale (una bellissimo convento domenicano del XIII secolo) per oltre 5 o 6 ore, la mostra spazia su 35 ambienti all'entrata ti danno un audio guida che si può comunque scaricare usando l'app Start AG e inserendo il codice che ti forniscono all'entrata della mostra. Che dire da appassionato d'arte e esperto di musei una gradevolissima sorpresa il costo per la mostra è irrisorio solo i 4 grandi nominati prima valgono il biglietto non considerando poi che la maggior parte dei preraffaeliti sono stranieri e le loro opere a fine mostra torneranno a casa lontano dall'Italia.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
beatrice M.
4/5

Posto suggestivo e magico. Mostre bellissime.... Da fare con la guida di Sabrina che riesce ad incantare. Com lei ti senti trasportato dentro le opere, in quel periodo, nell' affascinante mondo della cultura e bellezza.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Angelo G.
5/5

Bellissimo museo visitato in occasione della mostra Preraffaeliti. Molto curato e grande, opere di grande interesse perfettamente valorizzate. Meglio lasciare la macchina nei parcheggi fuori dal centro, si raggiunge bene a piedi. Ci sono locali dove fermarsi per uno spuntino nelle vicinanze ed anche un bar proprio dentro il museo.

Go up