Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia

Indirizzo: Corso Pietro Vannucci, 19, 06123 Perugia PG, Italia.
Telefono: 0755721009.
Sito web: gallerianazionaledellumbria.it
Specialità: Museo d'arte, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 2042 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Galleria Nazionale dell'Umbria

Galleria Nazionale dell'Umbria Corso Pietro Vannucci, 19, 06123 Perugia PG, Italia

⏰ Orario di apertura di Galleria Nazionale dell'Umbria

  • Lunedì: 08:30–18:30
  • Martedì: 08:30–18:30
  • Mercoledì: 08:30–18:30
  • Giovedì: 08:30–18:30
  • Venerdì: 08:30–18:30
  • Sabato: 08:30–18:30
  • Domenica: 08:30–18:30

La Galleria Nazionale dell'Umbria, situada en Perugia, è un importante museo d'arte che offre un'ampia raccolta di opere inedite e di straordinario valore storico-artistico. Ubicada en el Corso Pietro Vannucci 19, 06123 Perugia PG, Italia, è facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto.

Con un'esposizione che spazia dai secoli XIII al XIX, la galleria ospita capolavori di artisti umbri e non solo, tra i quali si possono menzionare Perugino, Pinturicchio, Raffaello, Federico Barocci e Pietro da Cortona. La collezione è organizzata in una serie di sale, ognuna delle quali è dedicata a un artista o a un periodo specifico, permettendo agli visitatori di immergersi in un percorso storico e artistico affascinante e coinvolgente.

La Galleria Nazionale dell'Umbria è anche accessibile a persone con disabilità, con ampi spazi e servizi igienici adeguati. Inoltre, è possibile godere di un ristorante all'interno del museo, rendendo il tuo experience ancora più piacevole.

La galleria ha ricevuto recensioni positive dai visitatori, con una media di 4.7 su 5 stelle su Google My Business. Questo indica che è un'azienda di cui si può fidare e che merita una visita.

👍 Recensioni di Galleria Nazionale dell'Umbria

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Lorenzo
5/5

Museo situato all'interno di Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre a Perugia, sfondo di una galleria ricca di importanti e pregiatissime opere di epoca medievale e rinascimentale sviluppata su due piani.
Ho visitato durante la mostra "l'Età dell'oro" che comprende opere di diverse epoche (da Duccio di Buoninsegna a Gustav Klimt fino ad arrivare a vari artisti contemporanei e moderni) correlate alla materia quasi non terrena che è l'oro.
Menzione particolare anche alla mostra temporanea su Gerardo Dottori, pittore futurista, riguardo al quale nutro estremo interesse e vedere le sue opere dal vivo mi ha emozionato enormemente.

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Francesco P.
5/5

Impossibile visitare Perugia e non andare in questa bellissima galleria. Varrebbe la visita solo il palazzo dei priori (che adesso è il comune della città) all'interno troverete opere di Piero della Francesca, il Perugino e tanti altri. 10 euro ben spesi!

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
paolo G.
5/5

Museo no famoso e celebrato come tanti altri, ma ricco di opere d'arte eccelse. Ed in questi giorni c'è anche il bonus dell'esposizione di una trentina di foto di Doisneau

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Antonio D.
5/5

Ho Visitato per accedere alla mostra sull'opera 'Le tre età' di Gustav Klimt esposta fino al 30-09-2024, ma sono rimasto incantato dall'infinità quantità di opere d'arte medioevali e rinascimentali in mostra permanente. Attraversare il museo , significa immergersi nella vita e nella cultura medioevale. Una esperienza unica. Consigliatissimo.

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Beatrice P.
5/5

Un bellissimo museo dove è possibile immergersi nell' arte di tutti i tempi.
Bellissima anche la piccola mostra d'arte dedicata alla secessione con Klimt e artisti italiani come Chini.
Consiglio a tutti di farci un salto e gustarsi anche il bel paesaggio che si vede dalle finestre.

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Roberto B.
5/5

La Galleria Nazionale dell’Umbria comprende una serie di dipinti su tavola, su tela, affreschi staccati (sec. XIII - XVIII) sculture in pietra e in legno. Tra le opere esposte di maggiore spicco sono la “ Madonna in trono col bambino e angeli “ di Gentile da Fabriano, il polittico di Sant’Antonio di Piero della Francesca, capolavori del Perugino di Luca Signorelli solo per citarne alcuni. La mostra in corso è dedicata a Gustav Klimt con l’opera “ Le tre età “.

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
SALVATORE P.
5/5

Bellissima la location…il museo è un vero scrigno che custodisce capolavori umbri del duecento del trecento e del quattrocento in modo particolare…ci sono anche altre epoche ma il focus principale è 200 e 300…bellissima la collezione del Perugino…bella anche la mostra interna sull’oro…si resta davvero senza parola ad ammirare i dettagli che molti pittori hanno messo nelle loro opere…da visitare assolutamente

Galleria Nazionale dell'Umbria - Perugia, Provincia di Perugia
Claudia C.
5/5

Un museo meraviglioso nel centro di Perugia affacciato su Corso Vannucci.
È davvero un perla d’arte, non solo per cosa viene conservato al suo interno ma anche per la sua struttura.

Go up