Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Via Cassia Nord, 53, 01023 Bolsena VT, Italia.
Telefono: 0761094447.

Specialità: Spazio per eventi.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 465 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Il Podere del Contadino

Il Podere del Contadino Via Cassia Nord, 53, 01023 Bolsena VT, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Podere del Contadino

  • Lunedì: 12:30–15, 19:30–22
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 12:30–15, 19:30–22
  • Venerdì: 12:30–15, 19:30–22
  • Sabato: 12:30–15, 19:30–22
  • Domenica: 12:30–15, 19:30–22

Il Podere del Contadino è un'azienda agrituristica situata in una posizione strategica a soli pochi passi dal lago di Bolsena, via Cassia Nord 53, 01023 Bolsena VT, Italia. Questo luogo incantevole è conosciuto per la sua gentile ospitalità e l'arredamento accogliente che ricorda l'atmosfera di un tempo, adornato con attrezzi agricoli d'epoca.

Specialità e servizi

Il Podere del Contadino offre una vasta gamma di specialità e servizi, tra cui lo spazio per eventi, che lo rende una scelta ideale sia per i viaggiatori che cercano una sistemazione confortevole sia per coloro che desiderano organizzare eventi speciali come matrimoni o feste di compleanno. L'azienda è inoltre accessibile a persone con disabilità, con parcheggio e ingresso in sedia a rotelle, e accetta pagamenti con carte di credito.

Recensioni e opinioni

L'azienda ha ricevuto 465 recensioni su Google My Business con una valutazione media di 4.6/5, dimostrando il livello di soddisfazione dei clienti. Gli ospiti apprezzano particolarmente la cordialità del proprietario, che propone piatti caratteristici locali per far assaggiare ai suoi ospiti un po' di tutto. Tra i piatti più richiesti, ci sono l'antipasto misto di salumi e formaggi, il tris di primi tra gnocchi e pinci, nonché opzioni vegane disponibili come antipasto di verdure di stagione e primi piatti di pinci con i broccoli. Vino della casa e dolci particolari come crema catalana alla cannella e panna cotta con guarnizioni speciali completano la proposta gastronomica.

Contatti

Per ulteriori informazioni o per prenotare la vostra visita, potete contattare Il Podere del Contadino al numero di telefono 0761094447 o visitare la loro pagina web (se disponibile).

👍 Recensioni di Il Podere del Contadino

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Francesca S.
5/5

Locale a due passi dal lago, accogliente arredato con attrezzi agricoli dell'epoca. Proprietario molto simpatico ci propone piatti caratteristici per farci assaggiare un po' tutto. Antipasto misto di salumi e formaggi poi un tris di primi tra gnocchi, pinci. Possibile anche opzione vegan con antipasto di verdure di stagione e primo piatto di pinci (pasta tipica acqua e farina) con i broccoli. Vino della casa e dolci particolari come crema catalana alla cannella, panna cotta con guarnizioni particolari. Siamo andati per festeggiare un compleanno e siamo stati molto bene. Consigliato.

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Daniele C.
5/5

Un pranzo del 6 gennaio da leccarsi i baffi, nella meravigliosa e accogliente location del Podere del Contadino. Nonostante l'attesa piuttosto lunga per l'antipasto e le varie portate, che a noi non è affatto pesata in quanto si trattava di un pranzo in famiglia rilassante e festoso, questo ristorante a conduzione familiare ha davvero tutto l'occorrente per saziare chiunque con stile e originalità. Prima di tutto per la coerenza con il territorio, che trovandosi più o meno a metà tra Roma e la Toscana va a sposarsi perfettamente col menù che "mixa" le due cucine. Nota di merito per la cura e l'interpretazione quasi cinematografica che il gestore - simpatico e alla mano - mette in scena nella descrizione di ogni pietanza.

Abbiamo iniziato l'avventura con degli antipasti misti con salumi e formaggi del luogo, bruschettine, olive, ecc. e siamo rimasti stupiti dalla bontà della marmellata di cipolle di Cannara, sapientemente servita con i formaggi. Tra i primi spiccano invece i pinci fatti in casa, specialità della casa che abbiamo provato con vari sughi: andate sul sicuro col ragù contadino o con la cremosità della fonduta con porro e salsiccia. Si può fare qualcosina in più sul secondo: la tagliata alle cipolle dall'ottimo sapore, che abbiamo chiesto "blu" ovvero più che al sangue, ci è stata servita troppo cotta. Ottime le chips croccanti fatte in casa e il vino rosso della casa (Morellino di Scansano) che ha accompagnato il nostro pranzo. Chiusura in bellezza con tiramisù e il dolce che più consigliamo: la sbriciolata a più strati (vari gusti a scelta, tutti originali e deliziosi) che viene servita nel bicchiere. Infine, amari e liquori di ottima qualità gentilmente offerti dalla casa. Prezzo a persona sui 40 euro che per un pranzo del genere va benissimo.

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Andrea C.
4/5

Siamo stati a Bolsena per un weekend e abbiamo deciso di provare questo ristorante dietro consiglio di amici.
Il ristorante è molto carino, ordinato e pulito, ha un bel giardino con una fontana, un dehor ed un ampio parcheggio. Abbiamo ordinato alcuni antipasti, quello del contadino ed il pecorino con miele e pere; L’antipasto del contadino comprendeva diverse cose, dai salumi ai formaggi, bruschette, olive ed i fagioli; abbiamo poi preso i pinci al ragù del contadino, salsicce su crema di cipolla rossa e patate fritte (fresche); infine abbiamo preso un tiramisù. Cibo molto buono, personale molto gentile, competente e simpatico, prezzi giusti, forse solo alcune portate hanno un prezzo leggermente alto. Unica nota negativa, il servizio, abbiamo atteso un po’ per ordinare e mangiare; spero sia stato solo un caso e tornerò per provare il menu invernale, con la speranza di poter modificare la recensione e mettere 5 stelle!
Soddisfatto

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Salvatore C.
5/5

Magnifica location nella bellissima Bolsena, abbiamo mangiato benissimo e siamo stati serviti in maniera impeccabile. Complimenti ai proprietari, è stato un piacere e torneremo volentieri. Cucina gradita anche a mia figlia di 3 anni

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Daniela R.
5/5

Locale nuovo... piatti curati e ottimi, quando c è la qualità si sente! Abbiamo apprezzato tutto... dall'antipasto al dolce... una carbonara (cn i Pinci fatti da loro!) da Oscar, vino consigliato ottimo. La divisa dei camerieri è il vestito da contadino e questo, oltre la loro gentilezza e simpatia, creano un connubio perfetto. A fine pranzo ci hanno offerto un liquore fatto da loro veramente ottimo. Ci tornerò!

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Nicol 7.
3/5

Osteria già visitata qualche anno fa, tornati oggi l'abbiamo trovata con il makeup rifatto...
Curata la location, simpatica l'ambientazione inspirata alla campagna, con tanto di contadino e fattore in costume 😊
I piatti sono gustosi, ma non eccessivamente abbondanti.
Forse ho notato un po' troppa cipolla infilata ovunque (non tutti gradiscono la sua presenza).
Il personale è simpatico e gentile.
Buoni i dolci.
Molto attenti alla pulizia, rispettate le norme anti covid.
I prezzi leggermente sopra la media.
Da provare...

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Eleonora D.
5/5

Ristorante immerso nella campagna a pochissimi minuti di distanza dal centro città, i proprietari accolgono con tipici vestiti da campagna. L’ambiente esterno è molto ampio e curato, il cibo ottimo e porzioni generose, prezzi nella media. Da provare, soprattutto nelle sere estive!

Il Podere del Contadino - Bolsena, Provincia di Viterbo
Giulia F.
5/5

Abbiamo pranzato qui nel weekend rimanendo piacevolmente sorpresi dalla location, dal clima che si respira all'interno della struttura e sicuramente dal cibo buonissimo. Eravamo in cinque e tra i due taglieri del contadino come antipasto, la trippa, la non tagliata al rosmarino, lo stracotto e gli gnocchi abbiamo espresso tutti la volontà di ritornarci il prima possibile. Il cibo è eccezionale, scalda il cuore, si vede e soprattutto si sente che è tutto cucinato con amore e passione. Anche i dolci veramente buoni, consiglio vivamente la millefoglie in barattolo ai frutti di bosco. Altro punto forte del servizio è il dialogo con il proprietario ma con il personale in generale: disponibile, simpatico e scherzoso, estremamente competente e chiaro nella spiegazione della composizione dei vari piatti, se richiesto. Veramente complimenti!

Go up