Marmitte dei giganti - Valgrisenche, Valle d'Aosta
Indirizzo: Frazione Revers, 1, 11010 Valgrisenche AO, Italia.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.
📌 Posizione di Marmitte dei giganti
Marmitte dei Giganti - Frazione Revers, Valgrisenche, AO, Italia
Le Marmitte dei Giganti sono una straordinaria attrazione turistica situata nella piccola frazione di Revers, nel comune di Valgrisenche in Valle d'Aosta. Questi imponenti crateri rocciosi, formatisi durante l'era glaciale, sono una testimonianza unica della natura e del potere della geologia.
Caratteristiche e Storia
Le Marmitte dei Giganti sono giganteschi buchi nella roccia, pieni d'acqua, che risaltano per la loro bellezza e il loro mistero. Questi crateri sono il risultato della pressione esercitata dall'acqua piovana e del disgelo delle nevicate durante il periodo glaciale. Oltre alla loro bellezza naturale, queste formazioni sono legate a una interessante leggenda locale, che ne spiega l'origine e il significato.
Ubicazione
Le Marmitte dei Giganti si trovano nella tranquilla frazione di Revers, in un contesto di natura incontaminata e di architetture caratteristiche. La zona è adatta sia ai bambini che alle persone disabili, grazie alla facilità di accesso e ai sentieri ben segnalati.
Informazioni di Interesse
- Specialità: Attrazione turistica
- Accessibilità: L'ingresso è accessibile anche in sedia a rotelle
- Adatto a: Adatto ai bambini
Per visitare le Marmitte dei Giganti, è possibile raggiungerle sia in auto che a piedi. La strada per arrivare alla zona è ben segnalata e la vista che si godono durante il percorso è davvero mozzafiato.
Opinioni e Recensioni
Le Marmitte dei Giganti hanno ricevuto numerosissime recensioni, con un punteggio complessivo di 4.5 su 5 su Google My Business. Gli ospiti che hanno visitato questo luogo sono rimasti favoiati dalla bellezza e dalla magia di questo luogo, descrivendolo come un vero e proprio "giardino incantato" e un "rifugio dalla quotidianità".
"È proprio sotto strada si attraversa un ponticello e da lì si ammira questo canyon veramente carino."
"Si trovano in località Revers, un piccolo villaggio in Valgrisenche. Le Marmitte dei Giganti non sono altro che grossissimi buchi nella roccia pieni di acqua, pare formati nell'era glaciale. Esiste anche una leggenda legata a questo fenomeno. Inoltre, alcune abitazioni sono state costruite sopra delle rocce fatte a dorso di balena. Un posto veramente incantevole per iniziare bellissime passeggiate nel bosco."
Indirizzo e Contatti
Indirizzo: Frazione Revers, 1, 11010 Valgrisenche AO, Italia
Telefono: Non disponibile
Pagina Web: Non disponibile
Le Marmitte dei Giganti sono un must-visit per chi si trova nella zona di Valgrisenche e desidera immergersi in un ambiente naturale unico e affascinante. Un luogo che sa di avventura, magia e leggenda, in grado di incantare grandi e piccini.