Osteria "Dar Matriciano" - Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Borgo S. Rocco, 24, 00072 Ariccia RM, Italia.
Telefono: 3341594635.

Specialità: Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo, Pasti fino a tarda sera, Pasto veloce, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Casual, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio a pagamento, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada a pagamento, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 790 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Osteria "Dar Matriciano"

Osteria

⏰ Orario di apertura di Osteria "Dar Matriciano"

  • Lunedì: 19–23:30
  • Martedì: 19–23:30
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 12:30–15, 19:30–00
  • Venerdì: 12:30–15, 19:30–00
  • Sabato: 12:30–15, 19:30–00
  • Domenica: 12:30–16

L'Osteria "Dar Matriciano" è un ristorante italiano situato nella pittoresca località di Ariccia, in provincia di Roma, al numero 24 di Via Borgo S. Rocco (00072 Ariccia RM, Italia). Il numero di telefono è il 3341594635.

Questo ristorante è conosciuto per le sue specialità tradizionali della cucina romana e laziale. Fra le specialità, spiccano i piatti a base di porchetta e gli antipasti tipici romaneschi.

Tra i servizi offerti, si segnalano la consegna a domicilio, l'asporto, la possibilità di consumare sul posto, sia per il pranzo che per la cena. L'Osteria è adatta ai singoli, ai gruppi di amici, ma anche ai turisti che vogliono assaporare il vero gusto della cucina romana.

L'Osteria "Dar Matriciano" è inoltre accessibile ai disabili, con sedili per le sedie a rotelle disponibili e spazi adeguati.

Le recensioni online sono fortemente positive, con una valutazione di 4 su 5 stelle su Google My Business. In base alle recensioni, il servizio è sempre cortese, i piatti sono freschi e ben preparati, e l'ambiente è accogliente, sia per un pasto veloce sia per una cena più lunga.

👍 Recensioni di Osteria "Dar Matriciano"

Osteria
Ludovica C. R.
4/5

Ci andai un paio di anni fa e rimasi piacevolmente stupita dalla carbonara: senza dubbio nella mia top 3. Ci sono tornata sabato, ed il mio pensiero al riguardo non è cambiato… ma ciò che è cambiato in quest’arco temporale, ahimè, sono il tipo di pasta (comunque ottimo), il prezzo e soprattuto la quantità (allego due foto “prova”, scattate da me rispettivamente nel 2022 e nel 2024, appunto). Altra nota negativa: scelta molto limitata di secondi e dolci. Sfiziosi invece gli antipasti. Il posto è molto piccolino, il servizio gradevole.
Spero vivamente che tornino a servire le porzioni di prima, perché la qualità è davvero eccellente!

Osteria
Roberto
3/5

Spinti dai video ormai virali, ci siamo decisi a provarlo!! Il locale offre ovviamente i classici piatti della cucina romana ma con proposte innovative. Da provare la porca porchetta (una sorta di polpetta di porchetta e provola fritta) che era veramente buona e la carbo bombetta anche se un pelino troppo saporita. Il tagliere era squisito ma quello che non abbiamo gradito è stato aver ricevuto la focaccia calda 15 min prima del tagliere stesso quindi ormai fredda per accompagnarla con i salumi. I primi sono ben conditi e buonissimi peccato che anche qui è arrivato prima un piatto e dopo 5 min l’altro. Rapporto qualità prezzo ottimo, compresa una porzione di biscottini al vino e acqua il conto è stato di 64€ in quattro! Nel complesso quindi cibo buono ma non do 5 stelle solo per l’organizzazione!! Ci torneremo, magari con la speranza di dare stavolta il massimo punteggio

Osteria
Lucrezia I.
5/5

Locale molto carino e accogliente, con pochi posti all’ esterno dati dalla posizione che occupano. I ragazzi che ci hanno serviti tutti simpatici e velocissimi nel servizio. Che dire del cibo, tutto buonissimo e molto particolare anche se rispecchia la tradizione culinaria del Lazio e dei Castelli romani! Vi consiglio di provare tutti i loro antipasti fritti che sono talmente buoni che non ho nemmeno fatto una foto! 🙃 ci tornerò sicuramente!

Osteria
Sara M.
4/5

Antipasti sfiziosi e vari.
Primi abbondanti. La cacio e pepe molto buona.
Abbiamo assaggiato anche gli straccetti con la cicoria ripassata. Ottimi!
Servizio veloce, locale piccolo quindi conviene prenotare.

Osteria
Ivan T.
5/5

Localino piccolo ed accogliente forse un pochino spartano.
Il ragazzo al servizio è un fulmine e con competenza serve tutti.
La cucina veloce, ma eravamo pochi, e ben sincronizzata.
I piatti molto buoni, ispirati alla tradizione romana ma con delle buone rivisitazioni.
Conto economico, alla portata di tutte le tasche.

Posto da tornare più volte con piacere

Osteria
Roberta P.
3/5

Trasportata dai vari video pubblicitari ho prenotato avendo alte aspettative, purtroppo non del tutto soddisfatte. Partiamo dagli antipasti: particolari ma troppo alti i prezzi! Le tanto rinomate "carbobombette" sono di dimensioni piccolissime ma prezzo troppo alto per singolo pezzo, idem i crocchettoni (io ho scelto quello con mortadella, stracciatella e granelli di pistacchio) prezzo troppo alto per singolo pezzo (6€ a pezzo). Porchetta apprezzata.
Passiamo ai primi: molto abbondanti le quantità, la "pistacchiosa" (mai trovata altrove) è buona ma risulta stucchevole dopo 3 o 4 forchettate, la carbonara e la cacio e pepe risultate molto salate e non molto apprezzate dagli altri commensali. La pinsa niente di che e molto salata. Sul servizio nulla da dire, i ragazzi che ci hanno servito sono stati molto cortesi! A parte la pistacchiosa, tutto il resto non mi invita a tornare!

Osteria
Matilde F.
2/5

Siamo venuti in questo ristorante poiché consigliato da amici che erano stati due anni fa. La differenza tra i piatti di allora e i piatti che abbiamo ordinato è abissale, sopratutto la carbonara piena di albume che sembrava una frittata(vedere foto), l’amatriciana era già meglio ma comunque niente di speciale. Il posto offre anche tanti antipasti e primi “alternativi” alla cucina tradizionale (es. La pasta con il pistacchio e il guanciale, i fritti con la porchetta e la carbo crema) buoni ma classiche cose per acchiappare gente sui social. Questo ristorante forse ha perso un po’ la qualità per dare spazio a ciò che va di moda adesso, inoltre ho notato che la scelta tra i secondi era pochissima. Per curiosità sono anche andata a vedere anche i profili social e la carbonara che postano non è sicuramente uguale a quella che abbiamo mangiato. La cosa che mi fa rabbia è pubblicizzare un prodotto e poi presentarne totalmente un altro.

Osteria
Valerio
4/5

Piccolo locale ad Ariccia, che oltre ai soliti taglieri di salumi e formaggi, paste tipiche offre una selezione di fritti e bao particolari, che richiamano i sapori dei castelli romani.
Il locale si presenta abbastanza anonimo, ma in linea con altri del posto.
I prezzi sono abbastanza buoni, come la qualità del cibo.
Abbiamo iniziato con un tagliere piccolo:
Salumi ok, porchetta buona, ma almeno lo spago mentre la tagliavano potevano toglierlo.
Poi abbiamo assaggiato un paio di fritti con porchetta e melanzane molto gustosi.
I primi una carbonare e una matriciana dal prezzo di 9,50 super abbondanti ma anche super conditi. Molto apprezzati.

Go up