Lunedì 24 settembre 2018, presso l’HOSPICE GERVASUTTA di Udine, le sorelle Vanda Fattori, Monica Fattori, Sonia Fattori assieme alla Pro Loco di Pagnacco (rappresentata dalla presidente Pamela Zampa e dal consigliere Arrigo Pezzot), con la presenza del Vicepresidente e Assessore alla Salute FVG Riccardo Riccardi, del Direttore Distretto Sanitario di Udine Luigi Canciani, del Consigliere Regionale Simona Liguori e dello Staff medico, hanno consegnato l'attrezzatura elettronica da destinare all'Hospice di Udine e Cividale.
Il progetto pilota "UN RAGGIO DI SOLE" è stato supportato grazie alla raccolta fondi organizzata da Vanda, Monica e Sonia Fattori, in collaborazione con la Pro Loco di Pagnacco, attraverso alcuni spettacoli di Multivisione organizzati nel corso del 2017 presso il Palamostre di Udine e la villa Domus Magna di Belvedere di Povoletto (UD).
Gli spettatori hanno contribuito a questo progetto, con la speranza che ciò avrebbe dato inizio ad un nuovo percorso di dialogo con gli operatori e le strutture sanitarie.
Questo sistema, infatti, consentirà ai malati ed ai loro familiari di contattare e/o comunicare da casa e/o da altra postazione direttamente con le strutture di Udine, di Cividale e con i medici che partecipano al programma "assistenza domiciliare" in orari anche diversi da quelli programmati, trovando sempre un interlocutore di supporto e sostegno.
-
Raccolta medicinali e generi alimentari
La Proloco Pagnacco APS raccoglie medicinali e generi alimentari per la popolazione Ucraina
-
Natale 2020 a Pagnacco
Dal 11 dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021 (ca.)- La tradizione del Presepe a Pagnacco
-
UN RAGGIO DI SOLE
Lunedì 24/09/2018, presso l' Hospice Gervasutta di Udine consegna attrezzatura elettronica
-
XXII Un Biel Vivi 2018 - Tricesimo
Ritorna l’annuale appuntamento enogastronomico d’autunno “Un Biel Vivi – la collina promuove la qualità”. XXII edizione 29 e 30 settembre a Tricesimo
-
La tradizione del Presepe a Pagnacco - Natale 2017
Dal 03 dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 - La tradizione del Presepe a Pagnacco